Chi è arrivato in città?
Immaginati la BELLA ragazza che arriva da un’altra città... il PRIMO giorno di scuola, TUTTI PAZZI PER LEI: “com’è bella!” “mai vista una così!” “che capelli”, “che look” e così via. Passano i giorni, diciamo poco più di 3 mesi dai (…tanto per rimanere in tema 100 giorni) ed iniziano i primi pensieri, i primi dubbi e qualche maligno dice “Però è un po’ bassa”, un altro aggiunge “e non si veste nemmeno così bene”… fino al PERENTORIO: “se è sempre sola” (cit. “non ha trovato fidanzato”) DOPO 100 GIORNI un motivo ci deve pur essere!!
Ecco, per le proprietà immobiliari funziona allo STESSO MODO…100 GIORNI… è UNA LEGGE DI MERCATO.
Nel momento in cui il TUO immobile si PRESENTA sul mercato, è proprio come quella BELLA ragazza di cui parlavo sopra. SONO TUTTI, MA PROPRIO TUTTI INNAMORATI DI LEI O LUI (…se è l’immobile). Da qui inizia il conto alla rovescia che dura, appunto, 100 giorni, ancora di più in una fase di mercato in cui: L’offerta è superiore alla domanda (chi cerca ha l’imbarazzo della scelta!) C’è una forte concorrenza (non tutti gli immobili troveranno “il fidanzato”…) Il mercato non va “verso l’alto” (vince il miglior rapporto qualità prezzo) [Ah, non ti ho detto che in questo racconto la BELLA ragazza non è in cerca di un fidanzato qualunque, ma della sua anima gemella e, naturalmente, la tua motivazione dovrà essere, se vuoi fare come lei, quella di vendere la tua casa al miglior prezzo possibile e trovare l’acquirente migliore.]
Come attirare più acquirenti per la mia casa?
Esattamente nello stesso modo dei compagni di scuola riguardo alla BELLA RAGAZZA: ogni acquirente si approccia al mercato immobiliare attraverso portali o siti di agenzie di zona e, vedendo un immobile per molto tempo online, inizierà a pensare che “ci sono delle magagne sotto…”. Ma come fare in modo che la mia casa non rimanga troppo a lungo invenduta? Forse ti stai chiedendo: "Come capire se il prezzo della mia casa è troppo alto?" O ancora, "Quando è il momento giusto per abbassare il prezzo di una casa?" A volte, è una questione di percezione. Un prezzo troppo alto può scoraggiare i potenziali acquirenti, ma un abbassamento troppo presto potrebbe far sorgere dei dubbi. Forse ciò che davvero conta è come la tua casa viene vista da chi sta cercando, e come ogni dettaglio si allinea con le aspettative del mercato. E, chissà, forse la chiave non è solo nel prezzo, ma anche in come racconti la storia della tua casa. La verità? Ogni immobile è unico e merita la giusta attenzione… ma sarà proprio la strategia giusta per vendere casa a fare la differenza.
Quando è il momento giusto per abbassare il prezzo di una casa?
Se il tuo immobile è sul mercato da troppo tempo, potrebbe essere il momento di rivedere la strategia di vendita. Un abbassamento del prezzo può stimolare l’interesse e portare nuovi acquirenti. Ma come abbassare il prezzo di casa senza compromettere il valore della tua casa? Per adeguarci a questo mercato in continua evoluzione, abbiamo ideato il METODO NIDO’S WAY. Una delle caratteristiche principali del nostro metodo è la durata dell’INCARICO, cioè 100 GIORNI. Terminati i quali, se non avremo mantenuto le nostre promesse, sarai liberissimo di cambiare agenzia. E in più ci guadagnerai 5 volte!!! Non ci credi? Non aspettiamo altro che tu ci metta alla prova! Se vuoi saperne di più, puoi chiamarci allo 0573 – 27401 o, se preferisci, puoi compilare il form qui sotto… e ti ricontatteremo noi! Ti ricordi? SE NON VUOI CHE LA TUA CASA SIA TRATTATA COME UN IMMOBILE QUALUNQUE, ALLORA NON RIVOLGERTI AD UN’AGENZIA QUALUNQUE!