Non riesci a vendere casa? No, la colpa non è del mercato e nemmeno della zona in cui trova. Nel migliore dei casi è perché non ti stai affidando ai giusti professionisti e perché sei vittima di uno di questi 3 errori. Nel peggiore, sei vittima di tutti e tre. Vediamo quali sono!
Primo errore: il prezzo di vendita è completamente sbagliato!
Hai sopravvalutato il valore del tuo immobile o peggio ancora, il tuo agente immobiliare ne ha volutamente gonfiato il prezzo per strapparti l'incarico. Ricorda che con un prezzo fuori mercato rischia di non farti vendere casa per anni e di spendere solo un sacco di soldi ed energie. Un prezzo giusto ti consente invece di ottenere anche più di quel che desideravi!
Secondo errore: la tua casa non è desiderabile agli occhi degli acquirenti.
Dai un'occhiata alle foto del tuo immobile: probabilmente sono storte, buie e confusionarie, piene di oggetti in disordine. L'agenzia immobiliare non ti ha fatto un servizio fotografico professionale? Non c'è traccia di home staging e di stimoli emotivi e sensoriali? Con questi presupposti, quale acquirente può mai avere il desiderio di comprarla?
Terzo errore: fai visitare la casa a chiunque!
I potenziali acquirenti che vengono a visitare la tua casa non sono stati pre-qualificati? Questo significa che ti ritrovi a mostrare l'immobile solo a una marea di curiosi o a persone con scarsa disponibilità economica: acquirenti perditempo per te! Fare una selezione a monte ti permette di avere meno visite ma con persone realmente interessate e pronte a fare un'offerta al prezzo che desideri. Ricorda: qualità sulla quantità!
Grazie al nostro metodo di vendita Speed Dating House, possiamo aiutarti a non commettere questi errori, garantendoti una vendita veloce, facile e mai al ribasso!
Se non vuoi che la tua casa venga trattata come un immobile qualunque, allora non rivolgerti ad un'agenzia qualunque! Andrea Meoni - CCO de Il Nido Immobiliare